Ness fa centro con il suo ultimo lavoro: giovedì a Sala Consilina firmerà le copie di Philosophy

Giovedì prossimo dalle 17 alle 21 all’Urbanizer streetwear (via Mezzacapo 79 – Sala Consilina), Ness, il giovane artista di Sala Consilina firmerà le copie di ”Philosophy” il suo ultimo disco di Ness. Fausto Demetrio Marino, nome d’arte Ness, ha 24 anni ed  è un autore e Mc. Nel 2009 decide di fondare con due amici il gruppo degli Svart Moyo con cui riesce a produrre due album: “Al fronte di un cavaliere” nel 2009 , “ Fuori Tema” nel 2011 e ”Come Al Vento Cenere Ep” nel 2013.  La forza di Ness oltre ai lavori in studio è rappresentata dalle numerose esperienze live tra cui l’apertura concerto di noti artisti quali Clementino,Rocco Hunt, J Ax, Babaman, Jovine, Mama Marjas, Zulu,99 Posse , Enzo Avitabile, E-green.

Tutta la prima fase del percorso di Ness sarà un’esperienza determinante e formativa che lo condurrà ad una nuova consapevolezza artistica e a intraprendere un nuovo viaggio musicale. Inizia alla fine del 2013 il primo periodo da solista dell’artista dettato dall’esigenza di tornare alle radici dell’hip hop e dunque della black music, cioè quel mondo che rappresenta per Ness il punto di partenza della propria carriera musicale nonché il desiderio di incentrarvi tutto il cammino futuro. In questo discorso rientra la fondamentale collaborazione con Fabio Musta, beatmaker e soundengineer di fama internazionale, che sarà produttore del suo nuovo disco “Philosophy” in uscita 2014 con BM Records.

Philosophy è il primo disco da solista di Ness, interamente prodotto e lavorato da Fabio Musta (producer  Hip Hop di fama internazionale, noto per essere stato il primo beat maker italiano ad aver pubblicato un disco negli USA, scritturato dalla leggendaria etichetta discografica “Babygrande records”). L’album contiene 15 tracce (compresi intro, outro e interludio), tra cui i due singoli estratti “Dietro la maschera” e “Philosophy”, e le collaborazioni con gli artisti: Heich louis, Tormento, Trt e Rayden. Il sound dell’opera si rifà oltre che all’ hip hop anche a funk,soul e black music in generale; i testi dell’artista trattano tematiche che variano dall’attualità al concettuale, senza lasciare nulla al caso. L’album è uscito il primo dicembre per BM Records (storica etichetta indipendente di Torino) ed è disponibile su tutti i digital store mondiali e da aprile nei migliori negozi di dischi.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *