Centro di Welfare Comunitario Nicola di Brizzi, successo per le iscrizioni ai corsi: prorogate al 30 settembre

Grande interesse sta riscuotendo presso il Centro di Welfare Comunitario “Nicola di Brizzi” a Silla di Sassano la “Fase 2” del progetto “Giovani per il Sociale”, che prenderà il via all’inizio del mese di ottobre con il Laboratorio di Media Education e con il Corso di Formazione Team Leader.

I corsi che saranno gratuiti e sono già tante le richieste di iscrizioni pervenute: proprio per consentire la più ampia partecipazione possibile il termine per le stesse iscrizioni è stato prorogato fino al prossimo 30 settembre.

CORSI-MEDIA-EDUCATION-E-TEAM-LEADER

Al Laboratorio di Media Education possono partecipare 20 giovani dai 16 ai 25 anni di età: il percorso sarà finalizzato all’acquisizione del linguaggio specifico dei vari mezzi di comunicazione, alla consapevolezza digitale e alle riflessioni sulle implicazioni comunicative, etiche e sociali che i nuovi linguaggi hanno sulle persone. Lo scopo è quello di offrire alle nuove generazioni le chiavi per la comprensione dei media e allo stesso tempo la possibilità di una partecipazione attiva in questo settore, attraverso una sintesi tra teoria e pratica. Le lezioni si terranno di pomeriggio, a partire da inizio ottobre.

Il Corso di Formazione Team Leader è invece rivolto a 15 giovani dai 18 ai 35 anni di età, ai quali saranno forniti gli strumenti utili per una consapevole gestione delle dinamiche di gruppo. Alla fine del corso alcuni dei giovani potranno affiancare gli esperti nella gestione delle altre attività del Centro.

Per informazioni ed iscrizioni ad entrambi i corsi è possibile recarsi presso la sede di Sassano del Centro di Welfare Comunitario Nicola di Brizzi, in Via Provinciale del Corticato 7 (aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:00), oppure telefonare allo 0975/72380. È anche possibile scrivere all’indirizzo e-mail centrodibrizzi@libero.it. Le domande di adesione e i C.V. dovranno pervenire entro il prossimo 30 settembre. A seguire avranno luogo la selezione dei partecipanti e l’inizio delle lezioni. Tra le altre attività che prenderanno il via nei prossimi mesi presso il Centro di Welfare Comunitario “Nicola di Brizzi” ci sono anche un Laboratorio di Grafica e Stampa ed un nuovo spazio dal nome esplicativo “Bambini e Famiglie”, dedicato ai bambini nel periodo della prima infanzia e al sostegno dei genitori.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *