Inquietante a Sala Consilina: auto presa a martellate ai parcheggi Cravatta. Su uno sportello inciso “puzzi”

Autovettura lasciata in sosta nei parcheggi denominati “Cravatta” di Sala Consilina presa a martellate di notte e gravemente danneggiata. Inquietante quanto accaduto probabilmente nella notte tra sabato e domenica ad una autovettura Hyundai IX20 di appena un anno, e raccontato dai proprietari sul social network Facebook. Il  parabrezza dell’auto sarebbe incrinato in più punti e lo sportello lato passeggero distrutto, probabilmente a martellate. Gli ignoti vandali non hanno risparmiato nemmeno il tetto dell’autovettura, ugualmente destinatario di altri colpi proibiti, ed il paraurti posteriore sembrerebbe bruciato in alcuni punti.

2 3

A rendere ancora più inquietante la vicenda il fatto che su uno degli sportelli, con un oggetto appuntito, sarebbe stata incisa la parola “Puzzi”. Una brutta storia quella avvenuta ai parcheggi “Cravatta”, che è stata denunciata nella giornata di ieri dai proprietari dell’autovettura ai Carabinieri della Stazione di Sala Consilina.

4 6

I Militari dell’Arma indagano a 360 gradi per risalire ai responsabili e capire se si sia trattato di una “bravata “casuale o di un atto vandalico diretto precisamente a quell’auto. Tra l’altro l’episodio potrebbe essersi verificato nella notte tra sabato e domenica, quando anche a Sala Consilina non sono mancati i “festeggiamenti” notturni per la vittoria del Barcellona sulla Juventus in Champions.

5 1

I proprietari della Hyundai hanno sfogato la loro amarezza per quanto accaduto sul social network Facebook, nella pagina “Sala Consilina i tuoi diritti prima di tutto”. “Volevo semplicemente informare questi gentili signori autori di un tale scempio –scrivono tra le altre cose- che la gente lavora e suda per pagare il finanziamento di una macchina che costa fior di quattrini e che per giunta ha un solo anno di vita”. L’auto da quanto si apprende era stata parcheggiata nella parte più alta dei parcheggi Cravatta, ed i proprietari stimano un danno superiore ai mille euro. Si dicono ora terrorizzati di lasciare in futuro la propria vettura nei parcheggi Cravatta, e saranno costretti quindi a pagare un garage con una spesa aggiuntiva di minimo ulteriori 50 euro mensili. Lo sfogo ha trovato l’immediata solidarietà di tanti cittadini, ed i commenti su quanto accaduto ovviamente si moltiplicano. Da tutti ovviamente viene stigmatizzata l’azione del vandalo o dei vandali, ma in modo altrettanto forte si ripropone il problema della sicurezza, in particolare di notte, e l’assenza di un sistema di video sorveglianza attivo in città, come invece avviene ormai da tempo in altri comuni valdianesi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *