La Befana di “Teggiano Va Avanti”: cenere, carbone e metafore agricole per l’Amministrazione Cimino

A Teggiano subito dopo la fine delle festività sembra già  dimenticato lo “spirito” natalizio, almeno per quello che riguarda la polemica politica. Il Gruppo di Minoranza “Teggiano Va Avanti” non perde tempo e, attraverso un pubblico manifesto, oltre a chiarire la propria posizione sulla crisi in atto nella Maggioranza, chiede al sindaco Rocco Cimino di fare un passo indietro. Per farlo usa un linguaggio colorito, nel quale non mancano i riferimenti alla Calza della Befana che la minoranza immagina per l’Amministrazione Cimino e nemmeno le “metafore agricole”. A seguire il testo integrale del documento:

teggiano va avanti manifesto

Cenere e carbone per l’amministrazione Cimino

Una Befana mai vista!!!!

“Il solco tracciato all’indomani della costituzione del gruppo “Insieme per Teggiano” in seno alla maggioranza presieduta dal Sindaco Rocco Cimino, che doveva essere ripianato con “iI riequilibrio delle deleghe”, come in più occasioni ribadito dallo stesso primo cittadino, è palesemente incolmabile alla luce dei comunicati diffusi in questi giorni dai tre consiglieri Babino, Marino e Trezza, attraverso i quali hanno ufficializzato la loro uscita dalla maggioranza consiliare.

Sin dall’inizio le posizioni, percepite come opposte ed antitetiche dall’opinione pubblica, hanno alimentato un clima di disorientamento e di sfiducia tra i cittadini, fino a far degenerare il dibattito politico locale in “chiacchiere’ lesive della dignità di ciascuno. Una giunta a tre per ben cinque mesi ha praticamente bloccato l’attività amministrativa, salvo che approvare qualche delibera di dubbia legittimità e/o tesa a prendere provvedimenti a favore di parenti e amici dei componenti superstiti.

Mentre il Sindaco si affannava a fare rassicurazioni ufficiali e mediatiche circa una ricomposizione della Giunta Consiliare, sempre data per imminente, ma di fatto mai avvenuta, egli stesso e forze interne ed esterne al gruppo della mal celata non più maggioranza si mobilitavano per racimolare tra le fila della minoranza qualche unità numerica pronta a fare da “stampella”.

Le scorribande da “spigolatori in campi altrui”, avviate prima ancora della formale costituzione del gruppo “Insieme per Teggiano”, non hanno raccolto i frutti sperati in quanto, sia in queste occasioni che in quelle istituzionali, abbiamo richiamato il Sindaco a provvedere alla ricomposizione della propria Giunta con le donne e gli uomini coi quali ha condiviso il proprio programma politico e in forza del cui rispettivo peso elettorale ha vinto le elezioni del maggio 2014. Abbiamo tenuto sempre a sottolineare che saremmo restati responsabilmente al nostro posto, a valutare con lucidità e spirito di servizio volta per volta gli atti e i fatti prodotti dalla sua amministrazione, mettendo a disposizione le nostre risorse e le nostre rispettive esperienze per le azioni virtuose e rispondenti alle esigenze del Paese, nell’esclusivo interesse di questo.

Pertanto, il gruppo di minoranza “Teggiano va avanti” ritiene doveroso sollecitare il Sindaco Cimino a riflettere sulla grave e precoce crisi amministrativa in cui ha trascinato il paese e lo invita a valutare con oggettività e senso di responsabilità il ritiro del proprio aratro da un campo che ha dimostrato di non saper coltivare”.

Il Gruppo Consiliare di minoranza “Teggiano va avanti”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *