Montesano SM, Rinaldi punta sui giovani e avverte: “Diremo no alle invasioni barbariche”

Montesano sulla Marcellana è il paese con una delle Giunte Comunali più giovani d’Italia. Dopo il Sindaco Giuseppe Rinaldi, che con i suoi 34 anni è il primo cittadino più giovane del Vallo di Diano, un altro record riguarda l’amministrazione del paese termale del Vallo di Diano.

Sabato 18 Giugno, alla presenza dei numerosissimi cittadini provenienti da ogni parte di Montesano, Giuseppe Rinaldi ha dunque giurato sulla Costituzione Italiana con la fascia di sindaco, durante il consiglio comunale di insediamento che si è svolto a partire dalle ore 18 nella sala polifunzionale dell’Ente. Una cerimonia commossa e durante la quale Rinaldi ha ringraziato pubblicamente tutti i cittadini che lo scorso 5 Giugno si sono recati alle urne per esprimere il loro potere decisionale. E poi l’annuncio sui componenti della Giunta. A ricoprire il ruolo di Vicesindaco, in questa prima fase, sarà Giuseppe Larocca, seguito poi da Nicola Bianculli e da Francesco Radesca. Le due donne invece che comporranno la Giunta Comunale sono Marzia Manilia e Rosanna Pepe.

Quattro Assessori alle quali sono state attribuite delle deleghe che servano a valorizzare le loro competenze. Il sindaco Giuseppe Rinaldi mantiene le deleghe al PUC, ai Lavori pubblici e alla Cultura, per concludere i progetti intrapresi durante la scorsa amministrazione, nella quale Rinaldi ricopriva il ruolo di Vicesindaco al fianco del primo cittadino Donato Fiore Volentini. E poi le deleghe economiche al Bilancio, alla Programmazione e Finanza e quella alla Viabilità, assegnate al Vicesindaco Giuseppe Larocca. Deleghe importanti anche alle due donne che siederanno in Giunta. A Marzia Manilia vanno le deleghe all’Istruzione, all’Ambiente e tutela del territorio, alla Trasparenza amministrativa e all’Etichetta territoriale, mentre Rosanna Pepe vestirà la carica di assessore alle Politiche giovanili, ai Rapporti con le associazioni, all’Innovazione tecnologica e ai Trasporti. Faranno parte del Consiglio Comunale tra le fila della Maggioranza anche Michelina De Paola, Giuseppe Gagliotta, Michele Garone e Francesco Radesca. Anche i non eletti nella lista di Rinaldi copriranno, inoltre, un ruolo importante, con la creazione di un organo che servirà da supporto all’attività dell’amministrazione di Montesano sulla Marcellana. Un’amministrazione che punta, in primo luogo, alla tutela del territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *