Sala Consilina, disagi per la neve. L’appello di Teresa: “Centro storico completamente bloccato”

“Il Centro Storico di Sala Consilina è completamente bloccato da neve e ghiaccio”. È l’allarme-appello lanciato da Teresa, una cittadina salese, che chiede interventi alle autorità competenti.

Cattura

Ha “nevicato” un solo giorno -scrive Teresa su Facebook intorno alle 10 di questa mattina- e ci ritroviamo come se fossimo reduci di una tempesta di neve imprevedibile. Una situazione indicibile che fa parlare anche chi, come me, è raro che si lamenti. È la preoccupazione che mi preme a scrivere questo post -continua Teresa- chiedendomi: che cosa succederebbe in caso di emergenza? Dobbiamo aspettare che alle 10 di mattino si sparga il sale in tutte le strade di Sala, e poi forse anche quassù? (volendo essere ottimisti! perché ieri, sale qui non se ne è visto). Sono polemica, giustamente polemica. e vorrei delle risposte, aiutatemi a diffondere il post a chi di dovere…grazie!”.

disagi sala consilina centro storico neve

Teresa abita in Via Castello, ma il problema generato soprattutto dal ghiaccio -assicura- riguarda un po’ tutto il centro storico, e rende difficile percorrere anche a piedi le strade che collegano con Piazza Umberto I. Altre segnalazioni riguardano la viabilità su Via Gramsci e altre zone di Sala Consilina.

Intanto uno sguardo alle previsioni meteo: secondo CAMPANIAMETEO:IT ancora per oggi venerdì 6 gennaio nel salernitano l’aria siberiana causerà forte gelo ovunque, con temperature che non saliranno sopra 0° anche in prossimità delle coste. Il cielo sarà nuvoloso nell’entroterra, con nuove nevicate. Sulle coste le nubi saranno intervallate da schiarite ma saranno molto probabili nevicate. Per sabato 7 gennaio un secondo nucleo di aria gelida arriverà al mattino, accentuando il freddo e concretizzando quella che potrebbe essere la più forte ondate di gelo degli ultimi decenni. Il cielo sarà nuvoloso nell’entroterra con nevicate. In prossimità delle coste e sulle pianure saranno possibili nevicate ma la tendenza sarà per schiarite. Per Giuseppe Stabile di METEOCILENTO.IT :“L’ondata di gelo che nelle prossime ore andrà intensificandosi a causa dell’arrivo di un nucleo di aria ancor più freddo previsto transitare sulla nostra regione tra la prossima notte e la giornata di domani. Intanto su tutte le località al di sopra dei 200 metri si registrano temperature inferiori a 0°C e tali rimarranno per l’intera giornata; fino a -14°C i valori previsti a 1400 metri nelle prime ore di domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *