Sant’Arsenio, disagi causati dal servizio idrico. Protocollata la raccolta firme “Contrari a cambio di gestione del servizio”

Nella giornata di ieri è stata protocollata al Comune di Sant’Arsenio la raccolta firme per sollecitare le istituzioni competenti a mettere in atto i necessari provvedimenti per ristabilire una regolarità del servizio idrico nel territorio comunale. Sono circa 300 le firme apposte sotto la petizione ed i promotori si dicono “molto soddisfatti per la partecipazione dei cittadini di Sant’Arsenio”.  I continui guasti che interessano il servizio idrico del Comune di Sant’Arsenio, lasciando il paese spesso senza acqua, hanno spinto, nei giorni scorsi, un gruppo di cittadini a promuovere una raccolta firme per sollecitare le istituzioni competenti a mettere in atto i necessari provvedimenti per ristabilire una regolarità del servizio nel territorio comunale. “Le irregolarità di erogazione dell’acqua, si legge nel documento a firma dei cittadini, indirizzato tra gli altri al Commissario Prefettizio Ada Ferrara, rendono impraticabili molti usi domestici , comportando anche la possibilità di danni agli elettrodomestici”.  Secondo i cittadini la causa delle irregolarità del servizio idrico è “dovuta a una gestione non idonea del servizio stesso, al di là delle condizioni dell’acquedotto, date le improvvise variazioni del flusso erogato, che lasciano supporlo”. Inoltre viene richiesto di “indagare sulle condizioni dell’acquedotto esterno, del serbatoio e dell’acquedotto interno”. In ultimo, i cittadini, si dicono “preoccupati dell’effettiva capacità dell’acquedotto di sopperire a un’eventuale emergenza incendio”.
WhatsApp Image 2017-01-26 at 22.24.18“Nel corso della petizione, si legge in una nota correlata al documento, è emersa inoltre in maniera decisa la contrarietà dei cittadini di Sant’Arsenio, al di là del problema affrontato, a un eventuale cambio di gestione del servizio acquedottistico e quindi la ferma volontà di far permanere la gestione nelle sole mani del comune di Sant’Arsenio”.
Si attende ora la risposta del Commissario del Comune di Sant’Arsenio, Ada Ferrara. Intanto anche in questi giorni si registra in diverse zone del paese l’abbassamento della pressione dell’acqua. In alcune abitazioni, in modo particolare, quelle poste in alto rispetto all’impianto idrico comunale si registra la totale assenza di acqua.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *