Teggiano: sospesa la delocalizzazione del mercato settimanale per domenica 29 gennaio

L’amministrazione comunale di Teggiano, guidata dal Sindaco Michele Di Candia, con un’ordinanza, ha sospeso per la giornata di domenica 29 gennaio lo svolgimento della delocalizzazione del mercato settimanale.

Una decisione che scaturisce, come si legge nel provvedimento, dalla non sussistenza di “tutti i requisiti richiesti dalla legge per garantire il regolare svolgimento del mercato nelle frazioni di questo Comune”, in particolare, si legge ancora nell’atto, “è indispensabile garantire che siano rispettati i requisiti igienico-sanitari nonché quelli di sicurezza, al fine di garantire l’ordine pubblico e la pubblica incolumità”.

Per questi motivi, sottolineati nell’ordinanza, il mercato, previsto nella giornata di domenica prossima nella frazione di Piedimonte, si svolgerà nel centro storico del paese. La delocalizzazione delle attività mercantili, era stata deliberata nell’agosto 2015 dall’amministrazione capeggiata da Rocco Cimino ed aveva fatto insorgere anche il Comitato di tutela del centro storico.

Il Comitato, infatti, insieme all’attuale Sindaco Di Candia, allora consigliere di minoranza, è stato da sempre sfavorevole a tale delocalizzazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *