Postiglione, emozionante Via Crucis Vivente: ben 110 i figuranti per la XIV edizione

L’Associazione Gruppo Giovani Postiglione ha organizzato per il quattordicesimo anno la Via Crucis Vivente. L’edizione 2017 è partita con il ricordo della “Guarigione del bambino”. Per ricordare i tanti bambini, che  vivono la guerra nella loro quotidianetà e rischiano purtroppo di pensare che vivere senza nessuna sicurezza del domani sia la “normalità”.

SAM_0306 SAM_0310A seguire il “Miracolo del cieco nato”. Perché le persone, specialmente quelle che decidono gli eventi del mondo, finalmente aprano gli occhi del cuore e usino la coscienza per decidere il futuro dei propri simili.

 

 

 

Il progetto nasce unitamente alla Parrocchia dei Santissimi Giorgio e Nicola ed è stato guidato dal parroco Don Martino De Pasquale e dal Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi Monsignor Pasquale Cascio.

SAM_0318SAM_0313

Con la partecipazione attiva del Comune di Postiglione, la serata si è svolta nel centro storico del paese, Piazza Diaz, Piazza Orto della Corte, Castello Medioevale, Orto di Don Ciccio. In queste location  i centodieci figuranti  e lo staff organizzativo  hanno stimolato il ricordo e trasmesso emozioni ai tantissimi spettatori locali e non.

 

Il tutto si è concluso con una riflessione sulla pace da parte dell’Arcivescovo Cascio.

Annalia D’Angelo

SAM_0300 SAM_0301

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *