Buccino, ancora ladri in azione nella zona industriale: furto notturno allo stabilimento Magaldi Power

Torna alto l’allarme furti presso la zona industriale di Buccino: ladri ancora in azione la scorsa settimana ai danni della prestigiosa azienda Magaldi Power.

Ai microfoni del nostro Quintino Di Vona il dirigente responsabile dello stabilimento di produzione buccinese, Marco Romano, ricostruisce la dinamica del furto che ha visto i soliti ignoti agire nonostante le telecamere di video-sorveglianza installate presso la Magaldi Power, e nonostante il servizio di ronda attivo presso la zona industriale.

MAGALDI POWER BUCCINO MARCO ROMANI MAGALDI POWER BUCCINO

I malviventi sono entrati scavalcando la recinzione dal lato fiume, e dopo essersi introdotti all’interno dello stabilimento hanno fatto man bassa di materiale vario, attrezzature ed anche di personal computer, caricando tutto su due furgoni aziendali che erano parcheggiati all’interno dell’azienda, e con i quali si sono poi dati alla fuga. Il furto è avvenuto tra le 22:00 e le 3:00. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione di Buccino: i Militari dell’Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di video-sorveglianza della Magaldi Power, che potrebbero essere utili a risalire ai responsabili. Difficile quantificare i danni, che sono ingentissimi: anche perché agli oggetti materiali rubati vanno ad aggiungersi progetti di macchinari, software, dati aziendali e quant’altro contenuti all’interno dei PC rubati dai malviventi. Dire “Magaldi” a Buccino, significa parlare di di una famiglia che ha segnato la storia dell’economia della piccola cittadina della provincia di Salerno, grazie alla pregiata produzione di nastri trasportatori di grande qualità e affidabilità esportati in tutto il mondo e alla attuale avanguardia tecnologica nel campo della produzione di energia solare. Ad inizio 2017, i rappresentanti della aziende dell’area industriale avevano avuto un incontro con il Sindaco di Buccino, Nicola Parisi, e con i vertici dell’ASI, per trovare soluzioni utili ad arginare il fenomeno. Ma è evidente che, nonostante le soluzioni adottate, il problema dei furti purtroppo persiste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *