Una mosca in un panino della mensa scolastica di Polla. La ditta Lucana Servizi: “Siamo rammaricati. Si tratta di un singolo caso”

Sul caso del mosca “cellophanata” nel panino nella mensa della scuola di Polla interviene anche la ditta “Lucana Servizi” che si occupa del servizio mensa. L’amministratore Antonio Monzillo rassicura i genitori. “Siamo molto rammaricati per quanto accaduto e ci scusiamo con le famiglie di Polla, ma si è trattato di un singolo episodio, non riconducibile alla preparazione dei pasti. In ogni caso, non sottovalutiamo quanto accaduto. Abbiamo immediatamente sospeso ogni fornitura dal panificio che ci forniva il pane per la mensa di Polla e abbiamo avviato un’indagine interna per i nostri collaboratori per accertare eventuali responsabilità dei singoli”.

La mosca è stata trovata da uno studente nella plastica del panino ed è scattata la protesta dei genitori. Immediato l’arrivo a scuola del sindaco Rocco Giuliano che ha rassicurato le famiglie. Occorre anche sottolineare che l’insetto non era presente nell’impasto del panino bensì solo quando è stato confezionato.

“E’ vero che la nostra azienda non ha nessuna responsabilità per il fatto specifico, il pane noi lo acquistiamo da un fornitore esterno, ma il nostro personale deve controllare ogni processo del lavoro in mensa: dalla preparazione e distribuzione dei pasti, dall’acquisto delle derrate al loro stoccaggio, dalla preparazione alla distribuzione dei piatti, osservando scrupolosamente quanto contenuto nel manuale HACCP. Se ci sono responsabilità dei nostri collaboratori prenderemo i dovuti provvedimenti”.

E infine le ulteriori rassicurazioni: “Facciamo impresa da oltre 20 anni ed è mortificante vedere vanificati i sacrifici che facciamo ogni giorno per le distrazioni di un nostro fornitore o di un nostro collaboratore. Vogliamo rassicurare i genitori degli alunni di Polla, un episodio di questo tipo non accadrà mai più. Selezioneremo, ancora di più e con maggior accuratezza i nostri fornitori e chiederemo ai nostri collaboratori di effettuare controlli più specifici su ogni fase del processo di distribuzione dei pasti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *