Coltivava canapa indiana. Arrestata 40enne di Prignano Cilento

Altro importante risultato raggiunto dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, comandata dal Capitano Francesco Manna, nell’attività finalizzata a stroncare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel territorio cilentano.

I Carabinieri della Stazione di Torchiara, in collaborazione con quelli del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio specifico svolto nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti una 40enne di Prignano Cilento.

I militari, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 7 piante di canapa indiana, coltivavata in un locale attiguo all’abitazione nonché 340 gr. circa di marijuana essiccata ben nascosta in vari punti dell’abitazione, per un peso complessivo di oltre un chilo di stupefacente. L’arrestata, dopo le operazioni di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che è stato celebrato, questa mattina, nelle aule del Tribunale cilentano.

La sostanza è stata sottoposta a sequestro ed è stata inviata al L.A.S.S. per le analisi quantitative e qualitative, dove è stato accertato che le dosi ricavate sarebbero state oltre 160. Continuano intanto gli accertamenti al fine di riscontare la presenza di complici e le dimensioni del fenomeno dell’attività criminosa in tutta l’area, oltre ai mirati servizi tesi contrastare il dilagante fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *