Blitz contro i parcheggiatori abusivi a Salerno: 32 arresti all’alba. Minacciavano gli automobilisti che non pagavano

Sono 32 i parcheggiatori abusivi finiti in manette in seguito a una operazione dei carabinieri a Salerno. Il blitz dei militari del Comando Provinciale di Salerno è stato messo a segno all’alba. Le operazione sono state coordinate dalla Procura di Salerno: sei le persone finite in carcere e 24 ai domiciliari, mentre altre due persone sono irreperibili.

Secondo quanto rilevato dalle forze dell’ordine i 32 indagati sono accusati, a vario titolo, di estorsione aggravata, commessa ai danni di automobilisti alle prese con il parcheggio dell’auto. I parcheggiatori si facevano consegnare piccole somme di denaro, fino a 5 euro, con atteggiamenti intimidatori e minatori: eventuali aggressioni fisiche o il danneggiamento dell’auto per chi non pagava. Il 6 luglio dello scorso anno già altri 35 parcheggiatori abusivi erano stati arrestati, 10 dei quali sono stati arrestati per aver reiterato il reato.

I provvedimenti scaturiscono da un’indagine condotta dalla Compagnia Carabinieri di Salerno, avviata nel luglio 2017 e documentata con video e foto. Gli indagati, secondo gli investigatori, in modo professionale e organizzato erano dediti all’esercizio abusivo del servizio di parcheggio abusivo svolto dietro compenso in diverse zone della città di Salerno, anche in aree già adibite al parcheggio a pagamento comunale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *