Polla, identificato e denunciato il pirata della strada che aveva investito una anziana sulle strisce pedonali dandosi alla fuga

I militari della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un 79enne pregiudicato di San Gregorio Magno (SA) per omissione di soccorso e lesioni stradali.

Il grave episodio si era verificato nella tarda serata di lunedì a Polla: mentre una anziana donna si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali antistanti la propria abitazione per rientrare a casa, era sopraggiunta a velocità sostenuta una autovettura di colore bianco, condotta dal 79enne, che aveva impattato contro il busto della donna, passando con le gomme al di sopra del suo piede destro. Il pirata della strada non si era fermato a soccorrere l’anziana, ma si era dileguato. La donna era stata trasportata presso l’Ospedale di Polla riportando lesioni gravi: contusioni al torace e frattura alla caviglia della gamba destra, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico presso il nosocomio pollese. Dopo l’impatto con la malcapitata, l’auto del fuggitivo aveva perso lo specchietto che è stato prontamente repertato – durante il sopralluogo sul posto del sinistro – dai militari dell’Arma di Polla. Partendo dal prezioso reperto, i Carabinieri sono riusciti a risalire al modello dell’autovettura e, grazie all’analisi di diversi sistemi di videosorveglianza cittadini, hanno individuato anche la targa del veicolo che aveva investito la donna. Nel pomeriggio di martedì i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno proceduto a far eleggere il domicilio all’indagato e a ritirargli la patente di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *