Sala Consilina, inaugurata l’area comunale sgambatura cani Pluto Park: è unica in provincia di Salerno

Dare una risposta alle richieste dei cittadini possessori di cani, che desiderano avere uno spazio “sicuro” dove portare i loro amici a quattro zampe. È questo lo scopo principale del Pluto Park, inaugurato a Sala Consilina in località Ponte Filo.

La nuova area sgambatura cani, voluta dal comune salese, è unica nel suo genere in provincia di Salerno ed una delle poche esistenti in Campania: circa 3mila mq, recintati e forniti di servizi, perimetralmente piantumati con 400 piantine a siepe di varia specie. Intitolata al mitico Pluto creato da Walt Disney, darà l’opportunità in particolare ai cani di appartamento, di trovare libertà in un’area protetta, interagendo tra loro.

 

Pluto Park è anche una iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini sul tema del valore sociale e affettivo degli amici a quattro zampe, per evitarne l’abbandono e il conseguente randagismo. Inoltre le famiglie e i cittadini che vorranno frequentare il Pluto Park avranno modo e occasione di socializzare “a tu per tu”, cosa che avviene sempre più di rado.  A Sala Consilina e nel Vallo di Diano sono tanti gli amanti degli animali in generale, e dei cani in particolare: la nuova struttura, alla quale ne sarà presto affiancata un’altra poco distante e destinata ai cani di “taglia piccola”, ha già suscitato apprezzamento e interesse.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#