Ancora un salvataggio dei bagnini a quattro zampe a Palinuro. Soccorsa una donna in difficoltà

La squadra Sics, Scuola Italiana Cani Salvataggio, di Palinuro non si ferma. Dopo il soccorso di Igor e Luna che ha permesso di salvare la vita una quindicenne, un altro intervento ha impegnato Neve, labrador miele di 5 anni sullo stesso tratto di costa, in località Saline. Una signora di 50 anni è, infatti, stata soccorsa dal bagnino a quattro zampe e dal suo conduttore Sebastiano, a circa 60 metri dalla riva. Trascinata dalla corrente, non riusciva a tornare sulla spiaggia, quando l’Unità cinofila è intervenuta e l’ha portata in salvo.

Ha creato molta attenzione mediatica il salvataggio della ragazza che mentre stava facendo il bagno con le amiche, è stata trascinata via e si è ritrovata da sola in balìa delle onde. Immediato in quel caso, come questa mattina, l’intervento delle squadre di soccorso, composte anche dai cani bagnino. Luna, la giovane Labrador color miele, è riuscita a raggiungerla per prima. Assieme al suo compagno di squadra umano l’hanno assicurata al baywatch e hanno iniziato la difficile manovra di rientro. Nel frattempo, anche la seconda squadra li ha raggiunti. La ragazza ha potuto aggrapparsi direttamente al possente Igor per essere riportata finalmente in salvo dalle amiche.

L’operazione è stata eccezionalmente documentata da un video realizzato da uno dei bagnanti che hanno assistito sul bagnasciuga alle operazioni di soccorso. In questo periodo nella località cilentana stanno operando 6 Unità Cinofile Sics, suddivise in 3 postazioni di sicurezza, dislocate sulla lunga ed affollata spiaggia delle Saline.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Angela Stabile ha detto:

    Adoro questo due bagnini a quattro zampe, bellissima idea e iniziativa per la sicurezza in mare.

  2. Angela Stabile ha detto:

    Adoro questi due bagnini a quattro zampe, bellissima idea e iniziativa per la sicurezza in mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *