“Che fine ha fatto la cabina di regia contro le mafie nel Vallo di Diano?”. Il Comitato Resta incalza i sindaci

Il comitato “Resta”, creato in seguito alle ultime inchieste sugli sversamenti di rifiuti nel Vallo di Diano, ha presentato una serie di quesiti alla Comunità montana. Questo anche in seguito ad alcune riunioni avute dall’ente guidato da Francesco Cavallone e di quanto deliberato su alcune azioni da porre in essere. E proprio su queste azioni, Resta, Rete ecologica salute territorio e ambiente, che vede l’adesione di oltre 50 sigle tra Comitati, Associazioni Ambientaliste, Associazioni culturali, Forum dei Giovani e persone singole, ha manifestato il proprio interesse. Soprattutto intende  aderire alla costituenda Cabina di Regia per contrastare i fenomeni di devastazione ambientale e di ecomafie presenti nel territorio.

“Il 13 maggio Resta ha inviato una pec alla Comunità montana, al fine di sollecitare la convocazione della Cabina di Regia. Ad oggi, dopo oltre quattro mesi dalla proposta di adesione della rete RESTA, ancora non abbiamo ricevuto alcuna convocazione o notizia in merito. Pertanto chiediamo: Se la Cabina di Regia sia costituita; Se essa sia operativa e da quando;. Se questo ente intenda inserire in questo tavolo di confronto anche esponenti della rete RESTA, che rappresenta circa 50 associazioni e comitati del territorio, oltre che privati cittadini; Se essa ancora non è stata avviata, come e quando si intenda cominciare con tale importante azione di presenza sul territorio e di concertazione con i cittadini, per rispondere in modo univoco e chiaro agli atteggiamenti di stampo camorristico che hanno su più fronti mostrato un interesse da parte di persone senza scrupoli a sfruttare il territorio valdianese”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….storia vecchia di corruzione e collusione con le mafie colpevole parte della classe politica che da sempre convive collusa con la delinquenza e la protegge ricevendone omaggi e complicità elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *