Il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte risplende di nuovo

Il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte torna a risplendere grazie ai membri della Pro Loco di Padula guidati dal presidente, Vincenzo Petrizzo, e agli operai forestali della Comunità Montana Vallo di Diano, trascorrendo l’intera giornata di Pasquetta, dedicandola alla pulizia del Battistero. La Pro Loco ha provveduto a pulire l’intera passerella in alluminio dagli escrementi degli uccelli e a renderle libere dalla sporcizia, ridandole splendore, rendendola fruibile ai tanti visitatori che ne approfittano per visitare il Battistero. La squadra di volontari in sinergia ha diviso i compiti, la Pro Loco si è interessata della parte interna del Battistero, mentre gli operai forestali della Comunità Montana si sono concentrati su quella esterna.

Non potevamo far finta di nulla, vedere tanta sporcizia in un luogo di grande valenza come quello del Battistero ci spezzava il cuore – dichiara il presidente Vincenzo Petrizzo – anche perché la sede della Pro Loco si trova a pochi passi da questo meraviglioso posto. La salvaguardia di questi beni culturali ci sta molto a cuore, infatti proprio al Battistero a giugno si terrà la Festa della Musica”. L’input è arrivato anche dall’Amministrazione comunale.

Inoltre, come avvenuto per Pasqua e Pasquetta, anche per il 24-25 aprile e il 1° maggio si attendono molti visitatori nel prestigioso bene religioso in San Giovanni in Fonte.

Per agevolare la presenza dei turisti con un’ordinanza, è stato chiuso il tratto di strada per accedere al Battistero facendo cosi riassaporare il gusto di una sana passeggiata.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *