Il covid torna a colpire nel salernitano. Cresce il numero dei casi positivi

Dopo il ponte del 25 aprile una nuova ondata di contagi torna a colpire nel salernitano, che fa registrare oltre 2000 tamponi positivi, portando ad oltre 276mila casi dall’inizio della pandemia. L’indice di contagiosità si conta anche a Contursi Terme, Maiori, Capaccio Paestum, Sant’Egidio del Monte Albino, San Marzano e Centola. Il virus fa registrare ben oltre 10mila 785 positivi su oltre 50mila 908 tamponi esaminati. Se sale il numero di vittime con 5 decessi contabilizzati sale anche il numero dei ricoveri ospedalieri, 751 ricoverati con sintomi, e 40 in terapia intensiva. Non chiude, nel frattempo, il covid hospital Giovanni Da Procida. A smentire alcune voci sulla possibile riconversione delle attività al nosocomio in via Salvatore Calenda è il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria, Vincenzo D’Amato.

“Il Presidio Ospedaliero Giovanni Da Procida continua ad essere attivo per il covid – spiega D’Amato – Al momento, non è possibile prevedere la riconversione delle degenze covid in attività ordinaria.”

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….ha colpito anche il buffone al comando della regione ? In caso contrario fateglielo sapere così almeno finirà di sparare cazzate a go-go e truffare la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *