La Strapollese si “riscalda” con “Salerno Corre”. Rinsaldato il gemellaggio tra le due competizioni podistiche

Si è tenuta ieri, alle ore 10:30, nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della settima edizione della gara podistica “Salerno corre”, organizzata dall’ASD Atletica Salerno del Presidente Ruggero Gatto. Un evento che coinvolge anche il Vallo di Diano e nello specifico il comune di Polla per il “gemellaggio” tra la competizione del capoluogo e la Strapollese.
I saluti istituzionali sono stati affidati al consigliere Regionale Luca Cascone, al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. E’ intervenuto per quanto concerne Polla, il Presidente del Consiglio Comunale, con delega allo Sport, Giovanni Corleto, oltre al vice direttore generale della Banca Monte Pruno Cono Federico.
Hanno, dunque, preso la parola il Consigliere Nazionale FIDAL Carlo Cantales, il Presidente FIDAL Campania Bruno Fabozzi e il Consigliere FIDAL Campania Rino Di Leo, tra l’altro presidente dell’Ads Podistica Pollese.
Durante la conferenza stampa, in una sala gremita, è stato presentato il programma della gara, distanza 10 km, che si terrà sul lungomare di Salerno il prossimo 15 maggio 2022, ore 08:30.
Nel corso dell’evento è stato rinsaldato il forte legame tra le associazioni podistiche di Salerno e di Polla nonché tra le relative Amministrazioni Comunali unite in un gemellaggio sportivo consacrato, dal 2018, dal trofeo “Salerno corre verso Polla” che lega le gare Fidal “Salerno Corre” e la “Strapollese”, entrambe inserite nel calendario nazionale.
Presente in sala, oltre all’Ads Podistica Pollese del Presidente Rino di Leo, anche la Fitwalking Polla.
L’attesa 14° edizione della Strapollese avrà luogo a Polla il prossimo 10 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *