Laurino. Bambino bullizzato in una chat di gruppo dai compagni di classe per la sua fisicità

La scuola è iniziata da pochi giorni, e si verificano già atti di bullismo. La vicenda è avvenuta in un paesino non molto lontano da Laurino dove ad essere stato bullizzato dai propri compagni è un bambino che ha iniziato le scuole medie e che come tutti i suoi coetanei si reca a scuola con entusiasmo e felicità.

I problemi sono iniziati già prima che l’anno scolastico iniziasse, infatti in una chat di un gruppo whatsapp, i compagni si preparano a decidere i compagni di banco, ma in questi messaggi vengono scritte parole non carine, irripetibili perfino per un adulto, al piccolo viene anche imposto di stare lontano dai propri compagni e di sedersi ai banchi vicino agli insegnanti di sostegno, oltretutto viene anche deriso ripetutamente per la sua fisicità.

I messaggi in questione arrivano agli occhi della mamma che presa dalla rabbia decide di farli vedere ad una psicologa che conferma siano veri e propri atti di bullismo.

La donna ha cercato di capire il perché di tanta cattiveria da parte di altri bambini nei confronti di suo figlio senza però ricevere risposta, cosi per tutelare il bambino nel caso in cui la situazione non si risolva, si vede costretta a spostare il piccolo in un altro presso scolastico.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….invece di spostare il piccolo perchè non mandano a casa questi delinquenti in erba dai loro genitori peggiori di loro o non li mandano insieme a babbuccio e mammina ad una scuola di rieducazione per adulti e piccoli delinquenti???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *