Nicola Rao, originario di Sant’Arsenio, è il nuovo direttore del Tg2

Nicola Rao, originario del Vallo di Diano, precisamente di Sant’Arsenio, è il nuovo direttore del Tg2. Rao, nato a Latina, è nato da genitori valdianesi, la signora Adriana Rapuano ed il signor Vincenzo Rao, ed ha frequentato Sant’Arsenio ed il Vallo di Diano in giovane età mantenendo saldi i contatti con i familiari e con gli amici del posto seppur molto impegnato per il suo lavoro da giornalista e nel mondo della comunicazione. ll Cda della Rai riunito a Roma sotto la Presidenza di Marinella Soldi ha dato parere favorevole alla proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes . Rao è attuale vicedirettore del Tg1 e succede a Gennaro Sangiuliano, nominato Ministro della Cultura dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.

Il voto di gradimento del Cda si è concluso con quattro si e tre no. Ad esprimersi a favore sono stati, oltre all’amministratore delegato Carlo Fuortes e alla presidente Marinella Soldi, i consiglieri indicati dall’attuale maggioranza Simona Agnes e Igor De Biasio. Contrari, invece, quelli espressi da Pd e M5s, Francesca Bria e Alessandro di Majo, oltre a Riccardo Laganà, eletto dai dipendenti.

Il cdr del Tg2 in una nota “esprime apprezzamento per la scelta del consiglio di amministrazione di nominare in tempi ragionevoli il direttore della testata. I nostri sinceri ringraziamenti vanno al vicedirettore Carlo Pilieci che per due mesi ha  guidato il Tg2 ad interim con efficienza, autorevolezza e professionalità”. “Al direttore Nicola Rao – prosegue la nota – esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro: troverà una redazione volenterosa e pronta ad intraprendere un percorso comune per la crescita del Tg2”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *