Ambiente e Legalità è il tema dell’evento promosso dalla Parrocchia di Lagonegro

Il prossimo sabato 18 marzo, alle ore 19.00, nella sala convegni di Palazzo Corrado a Lagonegro, si svolgerà un nuovo appuntamento dell’iniziativa dal titolo ‘’Cittadini degni del Vangelo a servizio del Bene Comune’’.

L’intera iniziativa è promossa dalla Parrocchia di Lagonegro, guidata da don Gianluca Bellusci, in collaborazione con il Consiglio Interparrocchiale nell’ambito del secondo anno del Cammino Sinodale, da un’idea sviluppata assieme a don Marcello Cozzi, presidente della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo Onlus e in collaborazione con Libera Basilicata.

Il tema dell’incontro è AMBIENTE e vedrà la partecipazione di Massimo Vassallo e di Josi Gerardo Della Ragione, che si confronteranno in un incontro moderato da Luigi Beneduci e introdotto da Pietro Infantino.

Massimo Vassallo è il fratello di Angelo Vassallo, il sindaco ‘’pescatore’’ di Pollica, nel salernitano, ucciso nel 2010 mentre tornava a casa e il suo omicidio è ancora senza colpevoli. Angelo operò fin da giovanissimo con l’obiettivo di conciliare urbanizzazione, protezione dell’ambiente e sviluppo locale.

Massimo Vassallo assieme all’altro fratello, Dario, denuncia da sempre i depistaggi che fin dall’inizio sembrano aver inquinato l’inchiesta.

Attualmente sono nove gli indagati implicati a vario titolo nell’uccisione di Angelo Vassallo e sono anche coinvolti uomini delle Istituzioni.

Josi Gerardo Della Ragione è il giovanissimo sindaco di Bacoli, attivo quotidianamente nel contrasto della disuguaglianza sociale e per una società più equa, fondata sulla giustizia sociale e sulla tutela ambientale.

Nel mese di novembre ha ricevuto il Premio ‘’Mimmo Beneventano’’ a Sasso di Castalda.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *