A Francesco Morrone del liceo classico “Cicerone” il premio Giacumbi

Lo studente Francesco Morrone della classe 4 B, indirizzo Liceo Classico “M.T.Cicerone” di Sala Consilina, è stato insignito del prestigioso “Premio Nicola Giacumbi” .


Nel pomeriggio di domenica 19 marzo, si è svolta la manifestazione, dedicata al “41° Premio Nicola Giacumbi “, presso il teatro “M.Scarpetta” di Sala Consilina, organizzato dal Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano, per onorare la memoria del Procuratore della Repubblica ucciso dai terroristi a Salerno.
Il Premio, riservato ai figli degli operatori delle Forze dell’Ordine del Vallo di Diano per la migliore pagella conseguita nel 3° anno delle superiori, è stato consegnato allo studente del Cicerone Francesco Morrone di Pertosa. Un riconoscimento intitolato al Procuratore della Repubblica di Salerno, Nicola Giacumbi, trucidato dalle brigate rosse di Salerno il 16 marzo 1980.
Alla cerimonia sono intervenuti l’avv. Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina, Domenico Barba, sindaco di Pertosa, Carlo Maucioni, associazione ” I ragazzi di S.Rocco”, il Presidente del Club, Giuseppe Lamaida, e il Governatore del Distretto Rotary 21101 Campania, prof. Alessandro Castagnaro. Ha moderato i lavori l’avv. Antonello Rivellese.
La manifestazione di quest’anno ha coinciso con la Giornata della Legalità e si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”.
Al termine della cerimonia la rappresentazione teatrale dell’opera di una compagnia di Venezia “La ferita nascosta”, con Francesco Geraldi e Matteo Campagnol, dedicato alla vicenda di Aldo Moro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *