Confesercenti Vallo di Diano informa. Cosa prevede la “Transizione ecologica e gli organismi culturali creativi”

COMUNICATO STAMPA

Confesercenti Vallo di Diano informa:

“TRANSIZIONE ECOLOGICA E ORGANISMI CULTURALI CREATIVI”: ECCO COSA PREVEDE

 

La Confesercenti Vallo di Diano, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, informa sul nuovo bando Pnrr sulla transizione ecologica, l’avviso pubblico, nell’ambito della missione 1 “digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” del Pnrr, che destina 20 milioni di euro per l’erogazione di contributi a fondo perduto a micro e piccole imprese culturali e creative, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit operanti nella filiera per azioni attività o prodotti mirati a promuovere l’innovazione e la progettazione ecocompatibile.

Sono interessate dal bando sie le imprese che le associazioni del terzo settore per i settori  dello spettacolo, dell’audiovisivo, dell’arte e design e dell’architetturai.

La misura è promossa dal Ministero della Cultura ed è gestita da Invitalia.

I progetti proposti possono avere un valore massimo di 100.000 euro, al netto di iva e le agevolazioni sono concesse esclusivamente sotto forma di contributi a fondo perduto e nella misura massima dell’80% del progetto di spesa ammissibile e, comunque, per un importo massimo pari a 75.000 euro.

La proposta potrà essere presentata dalle ore 12:00 dell’11 maggio 2023 e fino  alle ore 18:00 del 12 luglio 2023 esclusivamente attraverso il sito Invitalia.

“Noi di Confesercenti Vallo di Diano – spiega la presidente Maria Antonietta Aquino – offriamo un importante servizio di analisi documentale, analisi della fattibilità, gestione e monitoraggio pratica e di rendicontazione del progetto. Noi ci siamo e siamo accanto alle piccole e medie imprese del territorio”.

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *