Importante evento il 7 maggio a Padula per i 600 anni della costruzione del Convento di San Francesco

Un importante evento avrà luogo domenica 7 maggio alle ore 18,00 presso il suggestivo Convento di San Francesco a Padula.

In ricorrenza dei 600 anni dalla nascita proprio del Convento di San Francesco D’Assisi, verrà tenuto un convegno dove interverranno per i saluti istituzionali, la sindaca Michela Cimino e l’assessore alla cultura Caterina di Bianco, e Fra Marco Della Rocca Padre Guardiano del Convento di Padula e Polla dell’Ordine dei frani minori francescani.

Ricordiamo che il Convento di San Francesco cominciò ad essere abitato nel 1422 quando furono completati il chiostro gotico e la casa conventuale.

La comunità francescana è rimasta un punto di riferimento costante per le tante generazioni padulesi accorse all’altare del Santo Poverello.

Con il passare del tempo l’arte ha impreziosito la Chiesa facendone uno scrigno di tesori, come le bellissime sculture quattrocentesche di San Vito, Donato e Lucia, dell’Immacolata, San Francesco d’Assisi e Sant’Antonio Abate e da Padova. Ma di questo ne parlerà Emma Russo Carrara, storica dell’Arte insieme a Fra Domenico Marcigliano responsabile ufficio Arte e Cultura della provincia di Salerno/Lucana dell’Ordine dei frati minori francescani e colui che ha visto per la prima volta lacrimare Sant’Antonio.

A concludere l’evento sarà Fra Antonio Ridolfi, Ministro Provincia Religiosa Salernitano/Lucana dell’Ordine dei Frati Minori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *