Oltre 800 podisti alla Corsa del Mito. Abdellah Latam vince l’edizione 2023

Abdellah Latam è il più veloce di tutti davanti a Iannone e Vetrano mentre il pollese Riccardo Volpe (Runforever Aprilia) è nono assoluto sugli oltre 600 atleti al traguardo. La Podistica Pollese si piazza al quinto posto nella classifica a squadre. Madrina dell’evento Samantha Curcio ed ospite d’onore l’ex calciatore Nando De Napoli.

Dopo tre anni di stop forzato dovuta all’epidemia da Covid19, torna  lattesissima “Corsa del Mito” la gara podistica di 14,5 km che si snoda  tra Palinuro e Marina di Camerota, organizzata dall’Associazione Tuttinsieme.

Più di 800 sportivi tra atleti e non, sabato scorso hanno invaso le strade dei due centri costieri cilentani, dove l’azzurro del mare si fonde con il verde della macchia mediterranea. Una manifestazione nata dalla collaborazione tra le due cittadine del Cilento e che unisce lo sport al turismo, con la valorizzazione del territorio e delle eccellenze culinarie del posto.

Quest’anno per l’undicesima edizione, ad aggiudicarsi la vittoria è stato Abdellah Latam dell’Asd International Security che ha tagliato il traguardo di Marina di Camerota in 48 minuti e 9 secondi, precedendo Gilio Iannone (Asd Carmax Camaldolese) e Marco Vetrano (Asd Atl Nolana).

Per la classifica femminile, sul podio Grazia Razzano, Francesca Palomba e Filomena Palomba della Caivano Runners. Il pollese Riccardo Volpe della Runforever Aprilia tra i primi dieci assoluti mentre Adriano Rallo della Metalfer Podistica Brienza 2000 e Marcello Coletta della Podistica Pollese hanno chiuso la gara sotto il muro dell’ora.

L‘Asd Podistica Pollese, invece si è piazzata quinta nella classifica generale di squadra. Un altro weekend ricco di soddisfazioni dunque per la squadra del presidente Rino Di Leo, che anche per questa manifestazione ha messo in pista anche le ragazze del team “Fitwalking“.

Un’altra importante medaglia da mettere in bacheca per la compagine valdianese che nel frattempo si allena per preparare due eventi molto sentiti in provincia di Salerno e Potenza.

Sabato 27 maggio infatti, torna la storica “Corsalonga Sangiovannese” giunta alla quarantesima edizione e promossa dalla Cilento Run mentre domenica 28 maggio, avrà luogo nella vicina Brienza,  il “II° memorial Vincenzo Macchia” organizzato dalla Metalfer Podistica Brienza 2000.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *