Il musicista originario di Sant’Arsenio, Vittorio Romano, suona al Vaticano al “Meeting della Fraternità“

Si è svolto a Roma, in Piazza San Pietro, il “Meeting Internazionale della Fraternità”, nel corso del quale trenta Nobel riuniti in Vaticano hanno firmato la dichiarazione sulla fraternità umana. “Mai più la guerra. Pace, giustizia e uguaglianza”, hanno scritto nel documento nel quale è stato chiesto di fermare “la violenza domestica, le armi nucleari. Mai più migrazioni forzate, schiavitù e corruzione”.

Un evento celebrato anche con l’arte, tra cui la danza, con ospite d’eccezione il danzatore Roberto Bolle e per la musica il tenore intenzionale, Andrea Bocelli. Ebbene anche il Vallo di Diano, e un suo talento hanno avuto la possibilità di esibirsi su un palco prestigioso e di carattere nazionale. Il talentuso musicista, Vittorio Romano, di Sant’Arsenio, ha accompagnato al basso, la bravissima cantante Giulia Lazzerini, insieme a Davide Chioggia, alla batteria. I tre talentuosi artisti si sono esibiti in diretta su Rai Uno, per circa tre minuti, con il brano presentato da Carlo Conti, “The Swing”. Un bel palcoscenico per apprezzare il talento di Vittorio Romano, conosciuto a livello nazionale negli ambienti musicali, e naturalmente anche di Giulia Lazzerini e Davide Chioggia.

Il mondo della Pace, il cui messaggio passa anche attraverso l’arte, ha voluto lanciare un importante appello affinché violenze, soprusi, devastazione ed ogni forma di prevaricazione si fermino. Per un mondo di uguaglianza e fraternità. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *