Festival Paestum Pizza Fest: premiate le pizzerie “Napò” e le “Groticelle”

Si è tenuto dal 30 giugno al 2 luglio presso il Next, ex tabacchificio Saim, di Capaccio- Paestum la prima edizione del festival Paestum Pizza Fest. Un evento che ha raccolto insieme musica, spettacolo e gastronomia in bellissima cornice storica ovvero a pochissimi passi dai Templi di Paestum.  La regina indiscussa dell’evento è stata la Pizza con tutti i suoi più antichi segreti mescolati con l’innovazione e la rivisitazione dei Maestri pizzaioli.

L’obiettivo del festival è stato quello di valorizzare la pizza una grande eccellenza campana in un contesto meraviglioso che è quello del Cilento.

Sostenibilità, condivisione, territorio e inclusività, inoltre, hanno fatto da padrone durante le tre sere della manifestazione.

“Il Next si è preparato ad accogliere, pertanto, un altro grande evento, confermandosi polo fieristico di riferimento regionale” ha dichiarato il Sindaco e Presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri.

Al festival Paestum Pizza Fest hanno gareggiato 24 pizzerie e non, tra cui anche due pizzerie del Vallo di Diano: “Napò sushi e pizza” di Teggiano e le “Grotticelle” di Caggiano.

La pizzeria “Napò sushi e pizza” ha conquistato il premio della critica popolare con le tre pizze presentate: la Margherita, la Marinara e la Nerano. Un motivo di grande orgoglio e soddisfazione per i proprietari, Giosi Caggiano e Fabio Curcio che insieme ai maestri pizzaioli, Aniello Mele e Giuseppe Cupersito, hanno portato a casa un grande risultato.

Meritatissimo risultato anche per la pizzeria le “Grotticelle” di Caggiano, che ha portato a casa il premio della critica. Il proprietario Angelo Rumolo ha presentato una focaccia farcita con mortadella e una focaccia special edition farcita con salumi della macelleria Marcigliano di Postiglione.

 

                                                                                                                          Mariela D’Elia

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *