Incidente mortale di Eboli. La Villani sottolinea: “Necessario aprire il pronto soccorso di Agropoli”

“Il recente incidente stradale di Eboli, in cui hanno perso la vita un uomo e due donne, residenti ad Agropoli è solo l’ultimo esempio di una serie di eventi tragici che potrebbero essere evitati se l’Ospedale di Agropoli fosse operativo” dichiara la Coordinatrice del Movimento 5 stelle della provincia di Salerno, Virginia Villani
La tragedia che ha colpito la comunità di Agropoli richiama, ancora una volta, l’attenzione sulla necessità di riaprire il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Agropoli, al fine di garantire una tempestiva assistenza medica alla popolazione residente e ai numerosi turisti che affollano la costa da Paestum ad Acciaroli durante il periodo estivo.
“Non possiamo permettere che le persone debbano affrontare viaggi lunghi e rischiosi per ottenere l’assistenza medica di cui hanno bisogno in situazioni di emergenza, aggiunge Villani. È nostro dovere fare tutto il possibile per garantire un’adeguata e tempestiva assistenza medica a tutti i cittadini. Riaprire l’Ospedale di Agropoli e riattivare il Pronto Soccorso rappresenta un investimento fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini. Chiediamo alle istituzioni di ascoltare questa richiesta urgente e di agire con tempestività per evitare ulteriori tragedie”.
Nonostante sia stata organizzata una petizione che ha portato a ben 42mila firme riaccolte per riaprire il Pronto soccorso, nessuno prende provvedimenti.
“Un grido d’allarme, ricorda Villani, che coinvolge anche i sindaci e gli amministratori dei tanti comuni dell’area Cilentana che hanno in questo nosocomio un riferimento fondamentale per l’assistenza a migliaia di residenti e turisti”.

Paola Romano

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *