“Il mio Maradona” di Sergio Siano mostra in ricordo del campione argentino. Prossimo appuntamento a Monte San Giacomo

Grande evento a Monte San Giacomo. Sabato 22 luglio alle ore 18.00 presso Palazzo Morone si inaugurerà una mostra del fotoreporter artista Sergio Siano dal titolo “Il mio Maradona” che comprende 150 scatti realizzati durante gli anni della sua permanenza nella città di Napoli, nonché città del Campione argentino.

La mostra sarà arricchita da diversi “inediti” che renderanno questo viaggio nell’Italia del calcio degli anni ’80, ancora più emozionante.

Sarà aperta al pubblico ed I visitatori potranno ammirare un percorso che si snoderà in tre sezioni, ovvero una prima parte dedicata a scatti memorabili durante le partite di Campionato e di Coppa Uefa, una seconda parte dove si può ammirare la fase gli allenamenti, con alcuni preziosi fotogrammi anche dei suoi momenti più “intimi” in cui El Pibe de Oro restava ad allenarsi e curarsi da solo al Centro Paradiso, anche per tenersi delle volte lontano dai riflettori e dall’entusiasmo delle persone che ogni giorno accorrevano ad acclamarlo, ed infine ci sarà una terza e ultima parte nella quale sono presenti le incredibili manifestazioni di gioia che esplosero dopo le  vittorie dei primi due scudetti e della Coppa Uefa.

Una particolare sezione verrà poi dedicata anche ai recenti festeggiamenti del tricolore conquistato poco più di un mese fa, sezione aggiunta come naturale completamento descrittivo di una vittoria attesa 33 anni.

“Il mio Maradona” è realizzata con il patrocinio del Comune di Monte San Giacomo e curata dall’associazione culturale Kaos 48.

Guardare questi fotogrammi non solo sarà una finestra su un’epoca passata, scandita da grandi successi nazionali ed internazionali della squadra napoletana, ma soprattutto farà volgere lo sguardo all’uomo Maradona, che indipendentemente dalla bandiera di appartenenza, rimarrà indelebile nella mente e nel cuore degli sportivi di ogni luogo, paese od appartenenza sportiva.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *