Ad Atena Lucana le selezioni provinciali di Miss Italia incoronano la più bella: è Martina Sainato di Sapri

Il centro commerciale Diano di Atena Lucana ha ospitato, ieri sera, la selezione provinciale di Miss Italia. L’evento è stato aperto dai saluti del sindaco di Atena Lucana, Luigi Vertucci, e da Luigino Mele, concessionario Miluna e organizzatore dell’evento, che ha esposto sul palco due corone: la corona vinta nel 1998 da Gloria Bellicchi e la corona che dal 2004 viene consegnata alle nuove miss Italia.

Dopo una suggestiva coreografia durante la quale sono state esposte le bandiere d’Italia e della pace e cantato l’inno di Mameli, 20 ragazze provenienti da tutta la Campania hanno sfilato davanti alla giuria, composta da imprenditori e professionisti del comprensorio.

I giurati hanno selezionato 6 ragazze che accederanno alla finale regionale che si terrà stasera a Casalnuovo di Napoli. La prima classificata della manifestazione è stata Martina Sainato, di Sapri.

La serata è stata allietata dall’esibizione del cantante Migi Marton. Durante la manifestazione sono state inoltre girate dal regista e documentarista Riccardo Cremona alcune scene che verranno inserite in un documentario su Miss Italia in realizzazione quest’anno. Grande la soddisfazione di Luigino Mele per questa serata, che dichiara: “Organizzare questo evento non è stato semplice. Si tratta di un evento importante per il Vallo di Diano, un evento di risonanza nazionale dal momento che quest’anno Miss Italia torna in Rai. È stato un onore avere anche le telecamere Rai a riprendere la serata”.

Giovanna De Luca 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *