Gestione del turismo nelle aree interne: il 28 ottobre un evento organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano

Organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano, il prossimo 28 ottobre, presso il Museo Speleo-Archeologico di Pertosa-Auletta, nel centro storico di Pertosa, si terrà un importante incontro per la costituzione della Destination Management Organization. La costituzione della DMO Visit Vallo di Diano sarà al centro di una tavola rotonda incardinata sulle prospettive e sulla gestione del turismo nelle aree interne. L’appuntamento è l’ultimo di un ciclo di eventi che, nei mesi scorsi, hanno visto gli attori locali contribuire a mappare l’offerta già in essere, progettare gli strumenti di promozione, definire in maniera condivisa un Piano di Sviluppo Turistico che guarda alla DMO come pilastro centrale delle strategie per il turismo nell’area del Vallo di Diano. All’evento parteciperanno personalità di spicco del settore che condivideranno visioni, best practices e modelli applicabili ai segmenti di turismo più congeniali alla nascente destinazione. Sono stati invitati l’ENIT (Agenzia nazionale del turismo), la Regione Campania, DMO mature in ambito nazionale, Tour Operator attivi sugli asset prioritari del Vallo di Diano, esperti di destination management e marketing strategico in ambito turistico. L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per premiare gli scatti vincitori del concorso “Point of view. Vallo di Diano UNESCO perspective”, contest fotografico incentrato sui valori ambientali e culturali del territorio nella sua dimensione di Parco nazionale, riserva MaB UNESCO, luogo in cui risiedono habitat e specie tutelati dalla Rete Natura 2000.

A margine della tavola rotonda, una sessione pomeridiana sarà dedicata al workshop B2B di incontro tra domanda e offerta, riservata agli operatori registrati, selezionati tra agenti di viaggio, associazioni specializzate e fornitori di servizi interessati a sviluppare al meglio nuovi potenziali rapporti commerciali.

Carmen De Fina

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..tutto può servire anche le perdite di tempo in convegni mangerecci più che altro. Un solo consiglio : tanto per cominciare fate lavorare i lavoratori della comunità montana e pulite i valloni e le strade del comprensorio che sono un mare di spazzatura abbandonata che non viene raccolta. Già questo sarebbe un segnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *