Meno sale nelle mense scolastiche della Campania. Approvata la mozione di Pellegrino

Con l’approvazione della mozione del consigliere regionale Tommaso Pellegrino, la regione Campania è la prima in Italia a limitare l’utilizzo di sale nei menù delle mense scolastiche. Il progetto pilota, che interesserà le mense degli istituti di ogni ordine e grado, mira a migliorare l’educazione alimentare dei più giovani utilizzando le mense come banco di prova.

“In Campania – ha precisato il  Capogruppo di Italia Viva – dove insiste il più alto tasso di obesità infantile, dove l’indice di mortalità per patologie tumorali e cardiovascolari è tra le più alte d’Italia, è doveroso mettere in campo strategie che possano tutelare la salute dei nostri figli”. Pellegrino, che è anche chirurgo oncologo al Policlinico “Federico II” di Napoli, ha sottolineato come l’abuso di  sale sia tra le prime cause di morte al mondo e che abituare i giovani a mangiare in modo coretto può aiutare a prevenire gravi patologie. “Questo provvedimento – conclude Pellegrino- sottolinea l’attenzione della Regione nel migliorare la salute e il benessere delle generazioni future”.

Danila Pia Casella 

 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    …..almeno le piccole cose , sempre meglio che stare a riscaldare la poltrona e tagliare nastri in continuazione lautamente pagato.

  2. fusco antonio ha detto:

    …..a proposito di piccole cose si è accorto che il parco dove abita sua suocera sta diventando una discarica a cielo aperto ? Faccia qualcosa, grazie e scusi per il disturbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *