Presentato a Salerno il nuovo libro di Mario Sirico, “Esercizio bioenergetico integrato”

Al Teatro Ghirelli di Salerno è stato presentato il libro “Esercizio bioenergetico integrato – 5 passi verso equilibrio, consapevolezza, benessere” di Mario Sirico, pubblicato da Edizioni il Papavero.

Con l’autore hanno dialogato Giovanna Di Giorgio, giornalista de “Il Mattino”, e Donatella de Bartolomeis, curatrice della collana “Salute e benessere” della Casa Editrice.

“L’esercizio bioenergetico integrato – spiega l’autore Mario Sirico – e i passi che ne scandiscono la pratica sono frutto di un insieme di conoscenze e di esperienze maturate nel corso di 20 anni di attività terapeutiche. La vita implica continuo movimento e continuo cambiamento. Per accettare e anche indirizzare questo cambiamento dobbiamo essere e vivere il nostro corpo.”

Mario Sirico è medico chirurgo, specializzato in fisiatria ed è anche omeopata e agopuntore. Svolge la sua attività presso l’ASL di Avellino dove è responsabile dell’Ambulatorio di Fisiokinesiterapia. È stato docente per molti anni al Master di Posturologia e Biomeccanica dell’Università Parthenope di Napoli ed è docente al corso di laurea per fisioterapisti dell’Università “L. Vanvitelli” di Napoli dove insegna “Riabilitazione delle patologie neurologiche e psichiatriche”. Ha dedicato molti anni allo studio e alla pratica della Riabilitazione neurocognitiva e della Bioenergetica che utilizza regolarmente nella sua attività di terapeuta. È appassionato di Qi Gong e Tai Chi Chuan, questa passione abbinata alla bioenergetica lo ha indotto a sviluppare un percorso terapeutico ma anche di ricerca del benessere psicofisico che è l’oggetto di questo testo: l’esercizio bioenergetico integrato.

Tatjana Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *