Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ospite di Fedez a “Muschio Selvaggio”

Momenti ironici ma anche momenti di riflessione su tematiche importanti.
E’ cosi che si presenta l’intervista al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, ospite dell’episodio 130 del podcast “Muschio Selvaggio” condotto da Fedez e Davide Marra.

Nel corso della sua intervista De Luca ha espresso la sua preoccupazione per la situazione giovanile in Campania: “anche se i grandi gruppi camorristici hanno subito colpi pesanti, abbiamo ancora presenza di base preoccupante” ha affermato,  dicendosi sconvolto dal dilagare di baby gang, violenza e armi sempre più comuni tra i giovanissimi.
A questo proposito non sono mancate le critiche rivolte al mondo delle serie tv e della televisione, che sempre più spesso mettono in scena storie di camorra che i più giovani tendono ad imitare: “abbiamo alcuni quartieri popolari in cui i ragazzi hanno adottato l’abbigliamento, il tatuaggio, il linguaggio, le espressioni gergali dei ragazzi che si muovono nei telefilm”. Ma non solo critiche, il presidente De Luca ha anche espresso soddisfazione per “la rivincita” che la regione Campania sta avendo negli ultimi tempi: “fino a qualche tempo fa la Campania era i rifiuti, il degrado totale, la delinquenza… abbiamo dimostrato che c’è anche un altro Sud, il Sud dell’efficenza. Siamo la prima regione in Italia per i tempi di pagamento dei farmaci, abbiamo un sistema informatico che è il più avanzato d’Italia, siamo la regione che garantisce il trasporto gratuito scolastico fino a 26 anni, siamo la prima regione di Italia che ha istituito una legge per lo psicologo di base, e poi abbiamo un onda di turismo, perchè la Campania è una meraviglia.”

Il podcast ha riscosso un enorme successo mediatico, confermando il fatto che De Luca è uno dei personaggi più in voga della politica Italiana anche tra i giovanissimi.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….dategli un microfono, una platea ed un uditorio e lo spettacolo del trombone campano sarà assicurato. Fedez almeno tu sii serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *