Angelo Amodeo ed il suo panettone artigianale raccontato al Maestro Igino Massari

 

 

 

 

 

 

 

 

Una due giorni con il maestro per eccellenza della pasticceria italiana, il maestro Igino Massari.

 

 

 

 

 

Confronto, scambio di idee, visioni e tanti, tantissimi consigli che il Maestro Massari non ha lesinato di dispensare. Questa bella esperienza è stata vissuta anche da Angelo Amodeo, un giovane artigiano del mondo della pasticceria nel Vallo di Diano, che gestisce dal 2009 il Bar Amodeo ed unico a rappresentare del Vallo di Diano nell’ambito del circuito “Artisti del Gelato”. L’incontro è avvenuto a Caserta dove erano presenti le 50 migliori gelaterie del circuito.

Si tratta di una rete di professionisti che, aderendo ad un rigoroso disciplinare produttivo, senza rinunciare alla possibilità di aggiungere un tocco creativo alla ricetta, diventano i punti di eccellenza del gelato italiano. Per poter ottenere il titolo di “Artista del gelato” occorrerà fare proprie le modalità di produzione, conservazione e servizio suggerite dall’azienda e utilizzare materie prime naturali e eccellenti.

Ed Angelo Amodeo con il suo gelato conosciuto in tutto il comprensorio del Vallo di Diano ed anche oltre, sia nella vicina Basilicata che nel resto del salernitano fa proprio questo con i suoi gustosissimi gelati.

 

 

 

 

 

Tutti realizzati con materie prime di grande qualità, non tralasciando anche l’aspetto estetico del prodotto e l’originalità.

Angelo, inoltre, da circa 7 anni è conosciuto anche fuori i confini campani per il suo prelibato panettone artigianale, realizzato nei gusti più tradizionali fino a quelli più ricercati. Un prodotto che ha trovato grande apprezzamento anche tra i colleghi e tra gli estimatori del vero panettone tradizionale.

Sono migliaia le richieste in occasione delle festività natalizie anche grazie alla possibilità di effettuare delle spedizioni. Da quest’anno, la matita talentuosa del fumettista Emanuele Sabatino ha contribuito anche a rinnovare completamente il packaging del panettone di Amodeo. C’è Angelo, sorridente, felice insieme al “suo panettone” circondato dagli ingredienti che compongono un prodotto di grande qualità.

Nel raccontarci del suo incontro con il Maestro Igino Massari, Angelo Amodeo, si è detto “emozionato per questa esperienza e per la grande disponibilità ed umanità del Maestro Massari” con il quale si è intrattenuto a parlare dell’arte del gelato ma anche di pasticceria ed in particolare di panettoni tradizionali e delle tecniche e dei prodotti per realizzarli. Un’esperienza unica, per un giovane e talentuoso artigiano, che con grande umiltà e sacrifico è riuscito a creare una realtà di grande orgoglio per la comunità di Sant’Arsenio e per l’intero comprensorio.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *