Stelle di Natale per aiutare la ricerca: Ail nel Vallo di Diano contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

L’Ail, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, dedica i suoi sforzi alla promozione e al sostegno della ricerca scientifica per la cura di queste gravi patologie. La raccolta fondi, avviata nel Vallo di Diano, testimonia l’impegno costante dell’associazione nel finanziare studi innovativi e laboratori utili in tutto il territorio italiano.

La sezione distaccata di Salerno “Marco Tulimieri”, ha recentemente inaugurato un gazebo in Via Godelmo di Trinità a Sala Consilina, dove i cittadini hanno l’opportunità di contribuire acquistando le Stelle di Natale al costo minimo di 13 euro. Questi fondi saranno destinati a sostenere la lotta contro queste malattie che, grazie ai progressi della medicina, vengono debellate con sempre maggiore frequenza.

Il periodo dell’8/9/10 Dicembre rappresenta un’occasione speciale per unirsi a questa nobile causa e sostenere la ricerca scientifica che porta avanti Ail. I volontari presenti a Sala Consilina, molti dei quali hanno vissuto direttamente la sfida di queste malattie o l’hanno affrontata attraverso i loro cari, sono testimonianza tangibile dell’impegno profuso dall’associazione Ail su scala nazionale.

Partecipare a questa iniziativa non solo permette di contribuire concretamente alla ricerca, ma anche di essere parte di una comunità solidale che si adopera per offrire speranza e supporto a coloro che affrontano difficili sfide. La generosità dei cittadini di Sala Consilina e dell’intero Vallo di Diano, contribuirà a far progredire ulteriormente la ricerca ed a migliorare le prospettive per chiunque debba affrontare queste patologie in futuro.

Giuseppe Giardullo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *