Note di Solidarietà: concerto di beneficenza per per sostenere la creazione di un parco giochi inclusivo a Polla

Il cuore di Polla si prepara a vibrare all’unisono con la musica e la solidarietà. Il prossimo venerdì 22 dicembre, infatti la Chiesa di Cristo Re si trasformerà in un palcoscenico di speranza e cambiamento. Il motivo di questa festa speciale è il “Concerto d’Avvento”, organizzato dal coro “Leati Cantores” sotto la guida del Maestro Roberto Maggio.

Il concerto benefico, organizzato con passione e impegno, mira a raccogliere fondi per la realizzazione di un parco giochi inclusivo, un luogo dove tutti i bambini possano giocare insieme, indipendentemente dalle loro abilità.

L’iniziativa è stata abbracciata con fervore da Bruno Panza, il Presidente dell’ASD BP Fysioterapy, che ha adottato una missione chiara: rendere accessibili gli spazi ricreativi a tutti i bambini, promuovendo un messaggio di amore e solidarietà. Il “Concerto d’Avvento” diventa così un simbolo di inclusività, dove la musica diventa il veicolo per trasmettere un messaggio potente di accettazione e comprensione.

L’evento non è solo un concerto, ma un atto di condivisione e sostegno reciproco, poiché tutti, senza distinzione, sono invitati a partecipare e contribuire con una donazione libera.

La realizzazione di un parco giochi inclusivo è un passo significativo verso una comunità più accogliente e consapevole delle esigenze di tutti i suoi membri. Ogni bambino dovrebbe avere il diritto di giocare, crescere e creare ricordi spensierati, indipendentemente dalle sfide che potrebbero affrontare. Questo progetto non solo risponde a una necessità concreta, ma incarna anche l’idea che nell’amore verso gli altri, tutti siamo utili e indispensabili.

Il concerto sarà il fulcro dell’evento, con artisti locali pronti a donare il loro talento per una causa così nobile. La musica, con la sua capacità di unire le persone, sarà il veicolo che trasmetterà il messaggio di inclusività e solidarietà a tutti i partecipanti.

È un’occasione non solo per godersi una serata di intrattenimento di qualità, ma anche per essere parte di un cambiamento positivo nella comunità.

L’entusiasmo e la determinazione dell’associazione pollese sono un faro di speranza, dimostrando che quando ci si unisce per una causa comune, si può superare ogni ostacolo.

Questo concerto benefico è una splendida opportunità per la comunità di Polla per dimostrare la sua forza e il suo spirito solidale.

In conclusione, il concerto del 22 dicembre rappresenta non solo un evento musicale, ma un passo verso la realizzazione di un sogno più grande.

Un parco giochi inclusivo che aprirà le porte a un futuro più luminoso e inclusivo per tutti i bambini di Polla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *