L’evento inaugurale dei “Laboratori Green” all’I.P. Agricoltura “Cicerone” di Sala Consilina

Si terrà il 18 gennaio, l’evento inaugurativo dei “Laboratori Green”, che si svolgerà presso l’I.P. Agricoltura “M.T. Cicerone” di Sala Consilina.

Proprio l’Istituto Professionale salese, nel corso dell’anno scolastico 2023-2024 ha completato ben tre progetti PON FESR destinati agli istituti agrari, per un importo complessivo di oltre 500.000,00 €; risorse che hanno consentito di realizzare un mini caseificio, un mini frantoio e di acquistare: una trattrice agricola, macchine per la manutenzione del verde e droni per l’agricoltura di precisione.

I progetti realizzati intercettano i fabbisogni formativi degli studenti della sezione agricoltura, ed assumono una notevole importanza formativa in quanto interconnettono la scuola con gli Enti Locali e le attività agricole tipiche dei nostri territori.

A seguire si svolgerà un dibattito formativo sul tema “La scuola del sapere e del fare” presso l’Auditorium ITIS “M.T Cicerone”, che sarà introdotto e moderato dal docente di scienze agrarie Paolo Giglio, al tavolo tecnico, prenderanno invece parte tra gli altri il Direttore di Coldiretti Salerno Vincenzo Tropiano, l’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo e Giuseppe Fornino il direttore di Igiene Zootecnica dell’ASL di Salerno.

 

Emanuela Collazzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *