Pignola, donna di 48 anni cade da cavallo prima del tradizionale palio di Sant’Antonio

A Pignola, nella tarda mattinata di ieri, giornata dedicata alla festività di Sant’Antonio Abate, una donna di 48 anni di Tito è caduta da cavallo nelle fasi precedenti il tradizionale palio di muli, asini e cavalli.
Secondo le ricostruzioni, la leggera pioggia caduta a intermittenza ieri mattina su Pignola non avrebbe consentito lo svolgimento in piena sicurezza di un evento che ogni anno richiama tantissimi fedeli e appassionati. Evento che poi, in segno di rispetto per l’accaduto, è stato successivamente annullato.

La donna è stata prontamente soccorsa dagli operatori del 118, giunti sul luogo dell’incidente, per poi essere immediatamente trasportata presso il vicino ospedale San Carlo di Potenza, dove si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dopo aver riportato un forte trauma cranico in seguito alla caduta.

Il pensiero dell’intera comunità va ora alla donna vittima della grave caduta, nella speranza che possa riprendersi al più presto. Grande apprensione e vicinanza anche nella vicina comunità di Tito, dove vive la donna che già in altre occasioni aveva partecipato al palio di Pignola.

Paola Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *