Il Ministro Salvini in visita a Brienza, percorre la nuova Variante alla SS95

A una settimana esatta dall’innaugurazione della nuova Variante alla SS95 “di Brienza”, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è arrivato in visita proprio, questa mattina, nella cittadina lucana, in occasione del tour per l’Italia, promosso con l’intento di sbloccare i cantieri e avviare la realizzazione di infrastrutture strategiche per i territori.
Il Ministro, durante una breve sosta, ha potuto ammirarare la moderna variante, un investimento complessivo di oltre 125 milioni di euro, rappresenta un tassello fondamentale per la rete infrastrutturale lucana, in quanto garantisce la continuità del collegamento tra il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza” e la strada statale 598 “di Fondo Valle d’Agri” e da questa, allo svincolo di Atena Lucana dell’autostrada A2 “del Mediterraneo”.
Il viaggio del vicepremier non si ferma però a Brienza, nel pomeriggio infatti sarà a Potenza per l’apertura del “Terminal Gallitello” delle Ferrovie Appulo Lucane, stazione di interscambio che può segnare l’inizio della svolta dell’ambito urbano ed extraurbano potentino.

 

Emanuela Collazzo 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …….ma bravi i lucani dategli anche i voti a questo lercio personaggio , finirete nei suoi campi di sterminio per meridionali o nelle riserve indiane nelle quali vivono già tanti di voi nelle vostre zone interne . Possibile essere così stupidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *