Blitz della Guardia di Finanza: sequestrati 90 mila capi contraffatti a Salerno e Pontecagnano

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha recentemente concluso una serie di accertamenti presso diverse attività commerciali, mettendo in luce un giro illecito di contraffazione di noti brand di fama internazionale. Grazie a un’operazione mirata, sono stati sequestrati circa 90.000 capi falsificati.

I titolari di quattro negozi, due a Salerno e due a Pontecagnano, sono stati denunciati per frode in commercio, contraffazione e ricettazione. L’azione delle forze dell’ordine è stata decisiva, riuscendo a individuare non solo i punti vendita che commerciavano merce contraffatta, ma anche un deposito nella zona Orientale di Salerno dove venivano stoccati i prodotti illegali.

Questa operazione è il frutto di un’attività investigativa accurata, che ha visto l’impiego di investigazioni e pedinamenti per individuare e smantellare queste attività illecite. La lotta alla contraffazione è un impegno costante delle autorità, volta a proteggere i consumatori, le imprese legittime e l’economia in generale.

La contraffazione non solo danneggia le aziende titolari dei marchi e mina la fiducia dei consumatori, ma spesso finanzia attività criminali più gravi. Pertanto, l’azione rapida e risoluta della Guardia di Finanza è fondamentale per contrastare questo fenomeno dilagante.

Giuseppe Giardullo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *