“Bakery and coffee Villone”: una storia di tradizione e qualità che arriva a Sala Consilina

Si è tenuta ieri pomeriggio a Trinità di Sala Consilina, l’inaugurazione del “bakery and coffee” firmato Villone. La famiglia Villone vanta un’esperienza di più di 70 anni nel mondo gastronomico della Basilicata e ha deciso di aprire il primo punto vendita oltre i confini della propria terra proprio a Sala Consilina.

“Frequentando la zona del Vallo di Diano, mi è sempre piaciuta l’idea di portare qui i prodotti della nostra tradizione e farli conoscere in una zona limitrofa alla nostra regione” afferma Giuseppe Villone, amministratore del panificio.

Il primo panificio Villone nasce ad Aliano, comune nella provincia di Matera, nel 1953 da un’idea dei fratelli Luigi e Nicola, ma i successori dei due fratelli hanno saputo mantenere intatta la qualità e la genuinità dei prodotti e, soprattutto, sono riusciti a crescere sempre di più col passare del tempo. Nel 2013, infatti, nasce il secondo punto vendita e ad oggi con quello di Sala Consilina si è arrivati a ben cinque punti vendita.

L’inaugurazione si è tenuta alla presenza dell’intera famiglia Villone, di don Gabriele Petroccelli, parroco della chiesa della Ss. Trinità e del sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, che si è detto “molto contento del fatto che ci siano persone che hanno voglia di investire nel nostro territorio”. Molto presente è stata anche la presenza del pubblico proveniente sia dalla Basilicata che dal Vallo di Diano.

Il punto vendita di Sala Consilina, così come tutti gli altri, è contraddistinto da un design studiato in ogni minimo dettaglio dall’architetto Salvatore Serra. Ma, come afferma lo stesso architetto, “gli interni non sono altro che una riflesso della produzione della famiglia Villone” che offre una vasta gamma di prodotti sia dolci che salati che rispettano la tradizione puntando a un prodotto di alta qualità.

Tatjana Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *