Quasi abbattuto il ponte di Caiazzano. Sopralluogo sul cantiere del vice presidente della Provincia Giovanni Guzzo

Finalmente qualcosa si muove dal ponte di Caiazzano la ditta, infatti, sta effettuando i lavori e il vecchio viadotto, quello chiuso perché pericoloso è stato in gran parte abbattuto. La fine dei lavori potrebbe avvenire prima del 2024. Nei giorni scorsi il consigliere provinciale, e vice presidente dell’ente, Giovanni Guzzo, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere sia per verificare lo stato dei lavori sia anche il rispetto della sicurezza. In questa occasione ha anche espresso il suo pensiero sui fatti di Firenze.

“Non è lavoro se non vengono garantiti i diritti e non viene preservata la dignità della persona, se la mattina esci di casa per assicurare sostentamento alla tua famiglia e rischi di non tornare. A Firenze l’ennesima tragedia delle morti bianche e ogni volta ci chiediamo se si stia facendo abbastanza in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. È ovvio che la risposta è no. Servono politiche mirate e più sensibilizzazione per una maggiore consapevolezza dei propri diritti da parte degli operai e delle proprie responsabilità da parte dei datori di lavoro”.

Ritornando ai lavori di Sassano occorre anche aggiungere che per la terza volta è stato distrutto il tabellone dei lavori e l’azienda presenterà denuncia ai carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *