Easyjet arriva a Salerno. I cinque nuovi collegamenti e sono già sold out

Ancora buone notizie per l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi e, più in generale, per il turismo della nostra regione. Dopo l’ufficializzazione dei primi voli di Volotea dall’11 luglio, anche EasyJet ha annunciato l’avvio delle prime operazioni da e verso lo scalo aeroportuale salernitano. Da luglio saranno cinque le nuove rotte individuate da EasyJet: Milano Malpensa dall’11 luglio, Basilea, Ginevra e Berlino dal 12 luglio e Londra Gatwick dal 13 luglio.

Come si legge dalla dichirazione rilasciata a “Il Mattino” dal presidente di Fenailp Turismo Marco Sansiviero: “Le destinazioni che saranno collegate con Salerno aprono scenari importanti, che si aggiungono a quelli già ufficializzati da Volotea. In particolare, sono molto interessanti, specialmente per il Cilento, le tratte sul mercato svizzero e tedesco, storicamente luoghi da cui la domanda turistica è ben predisposta verso le coste cilentane”.

Si auspica che i voli EasyJet verso Salerno porteranno nuovi benefici alle strutture ricettive e all’economia della città, così come ci si augura che presto anche Ryanair attivi le sue rotte verso la città campana.

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….comunque ben vengano ma resta la preoccupazione per quanto accaduto e visto nel passato. Disfunzioni, ritardi, dirottamenti su altri scali naturalmente dovuti alla realizzazione oscena di questo scalo . Qui si è pensato solo ad intascare le tangenti e diverse centinaia di milioni sono stati buttati per favorire la corruzione. I responsabili li conosciamo e la magistratura potrebbe anche sforzarsi di aprire una indagine per appurare tutte la malversazioni e le approprriazioni indebite certamente avvenurte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *