Musica, colori e sorrisi al reparto di pediatria dell’ospedale Luigi Curto di Polla grazie a Pino Pinto e all’Associazione Padre Pio di Sanza

Nella Domenica delle Palme di quest’anno, un’atmosfera di gioia e solidarietà ha permeato il reparto pediatrico dell’Ospedale di Polla, grazie all’iniziativa dell’associazione Padre Pio di Sanza.

Sotto la direzione del Dott. Teodorso Stoduto, il reparto pediatrico si è trasformato in un palcoscenico di festa, dove i bambini hanno avuto la possibilità di dimenticare le loro preoccupazioni e immergersi in un’atmosfera di spensieratezza.

In un gesto che ha scaldato i cuori di tutti coloro che vi hanno preso parte, i membri dell’associazione e il grande Maestro Pino Pinto, hanno trascorso la giornata con i bambini ricoverati, portando un sorriso sul loro volto in un momento che potrebbe essere difficile per molti.

L’associazione Padre Pio di Sanza, nota per il suo impegno sociale e il suo spirito di solidarietà, ha organizzato un evento speciale per la Domenica delle Palme, un giorno che simboleggiava la speranza e la rinascita. Con una carica di positività e amore, i volontari hanno creato un’atmosfera festosa e accogliente all’interno dell’ospedale, offrendo ai bambini e alle loro famiglie un momento di distrazione e gioia.

Durante la giornata, i bambini hanno avuto l’opportunità di partecipare a varie attività ludiche e creative, dal disegno alla pittura delle tradizionali palme pasquali. Inoltre, sono stati organizzati spettacoli di intrattenimento, con clown, maghi e artisti che hanno regalato sorrisi e risate ai piccoli pazienti e in più l’organetto del maestro Pino Pinto ha riempito, infatti, l’aria con melodie allegre 

Ma il momento clou della giornata è stato sicuramente il momento della distribuzione uova di Pasqua. Con cura e attenzione, i volontari hanno consegnato a ciascun bambino un uovo di cioccolata, simbolo di speranza. Questo gesto semplice ma significativo ha portato un raggio di luce nella vita di quei bambini, donando loro conforto e allegria.

L’iniziativa dell’associazione Padre Pio di Sanza non è solo un gesto di solidarietà, ma anche un messaggio di speranza e compassione per tutti coloro che stanno affrontando momenti difficili. È un esempio tangibile di come la comunità possa unirsi per sostenere coloro che ne hanno bisogno, trasformando un giorno qualunque in un’esperienza straordinaria e memorabile.

Molti genitori hanno espresso la loro gratitudine per l’iniziativa, sottolineando quanto sia importante per i loro figli avere momenti di gioia e normalità anche durante il ricovero in ospedale. Questo evento ha dimostrato che anche nei momenti più difficili, c’è sempre spazio per la gentilezza e la generosità, e che insieme possiamo superare qualsiasi ostacolo.

In conclusione, la Domenica delle Palme all’Ospedale di Polla è stata un’esperienza che rimarrà nel cuore di tutti coloro che vi hanno preso parte. Grazie all’impegno e alla dedizione dell’associazione Padre Pio di Sanza, i bambini ricoverati hanno vissuto una giornata speciale, ricca di amore e sorrisi. Questo evento ci ricorda che anche nei momenti più bui, la luce della speranza brilla sempre più forte quando ci uniamo per fare la differenza nella vita degli altri.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *