Controlli antidroga della Polizia in un istituto superiore di Salerno

Continuano i controlli disposti dal Questore di Salerno per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle scuole.

Nella mattinata del 26 marzo, infatti, la locale Squadra Mobile in collaborazione con gli operatori della Polizia Scientifica e un’unità cinofila della Questura di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e alla repressione della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti presso un istituto di istruzione superiore statale di Salerno, in raccordo con la direzione scolastica dell’istituto stesso.

Sono stati effettuati controlli sia all’interno dei locali della scuola che in diversi locali adibiti ad altre attività. I controlli hanno avuto come esito la segnalazione alla locale Prefettura di un alunno, incensurato, trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish.

Inoltre, nell’ambito dei controlli, sono stati rinvenuti all’interno dei bagni, occultati rispettivamente in un termosifone e nella vaschetta di scarico di un wc, 2 diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 1,45 gr.

La Questura di Salerno ricorda che possono essere comunicate situazioni di bullismo, violenza, disagio contattando il Numero Unico di Emergenza o scaricando gratuitamente l’App “YouPol” per segnalare alla Sala Operativa ogni forma di uso/spaccio di sostanze stupefacenti, ogni violenza di cui si è a conoscenza e si è testimoni, ogni fatto reato per il quale chiedere aiuto.

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *