Droga dal Venezuela al Vallo di Diano. I Carabinieri arrestano 5 persone. Quattro sono del Vallo

elicottero 2Alle prime luci dell’alba la  Compagnia Carabinieri di Sala Consilina ha eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 indagati, ritenuti responsabili, in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip presso il Tribunale di Lagonegro, su proposta di Procura della Repubblica di Lagonegro, che ha condiviso le risultanze investigative dei militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sala Consilina. Si tratta di 4 persone del Vallo di Diano, rispettivamente di San Pietro al Tanagro e Montesano sulla Marcellana ed un uomo di Sicignano degli Alburni. I militari, hanno individuato un gruppo di pusher dedito al traffico e allo spaccio di stupefacenti, in particolare di cocaina, importata dal Sud America. Nell’ambito dell’indagine, denominata “End of games”, sono stati recuperati e sottoposti a sequestro 1,3 kg di cocaina allo stato liquido, trasportati in preservativi termosaldati, da un corriere tratto in arresto il 1° aprile a Roma, dove era atterrato la sera prima con un volo proveniente dal Venezuela, luogo in cui si era rifornito  della sostanza stupefacente. A riscontro delle attività investigative sono stati altresì rinvenuti e sequestrati circa 100 grammi tra hashish e marijuana, recuperati sugli acquirenti, segnalati alla Prefettura di Salerno quali assuntori. La droga sequestrata (pari a circa 3450 dosi), immessa sul mercato avrebbe fruttato agli arrestati un guadagno netto di circa 350.000 euro. Gli arrestati sono stati ristretti presso la casa circondariale di Sala Consilina. Il corriere arrestato ad aprile a Roma è invece detenuto presso il carcere “Regina Coeli” a Roma.

droga operazione sala consilina end of games droga operazione sala consilina end of games 2 droga operazione sala consilina end of games 3 droga operazione sala consilina end of games 4

 

 

2 risposte

  1. rocco ha detto:

    E’ ridicolo oscurare le foto e non dare i nomi degli arrestati quando gli stessi nomi e cognomi sono pubblicati su LA CITTA’, con foto evidenti dei medesimi con le manette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *