Sala Consilina, Elena Gallo risponde all’Associazione Radici: “Penoso tentativo di strumentalizzazione”

“Quello del presidente dell’Associazione Radici è solo un penoso tentativo di strumentalizzazione”. Arriva a stretto giro di posta e senza mezzi termini la replica dell’amministrazione comunale di Sala Consilina alle parole di accusa formulate nel video pubblicato su You Tube dall’Associazione salese.

A rispondere a Fabio Ciociola è la consigliera Elena Gallo, delegata tra l’altro allo Sport e alle Politiche Giovanili nell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Cavallone, che da noi contattata prima di tutto ricostruisce la vicenda della casetta sita nella Villa Comunale, concessa come sede all’Associazione Radici dalla precedente amministrazione Ferrari.

elena gallo rid

“Nell’estate del 2014 –spiega la Gallo- la nuova amministrazione chiese sia all’Associazione Radici, sia all’Associazione dei Poliziotti in Pensione, che occupavano anch’essi la casetta di legno sita nella Villa Comunale, di poter lasciare la casetta stessa, onde consentire il deposito di quanto necessario per l’organizzazione della prima edizione di Villa in Festa. Terminato l’evento la casetta fu immediatamente ripulita e liberata dall’Associazione organizzatrice”. Da allora l’amministrazione salese -come riferisce la stessa Gallo- ha preferito lasciare la casetta a disposizione di quanti volessero organizzare altre manifestazioni all’interno della Villa Comunale, come il Campo Estivo organizzato da I Ragazzi di San Rocco, la Vacanza del Sorriso e le serate del progetto Restate in Villa. “Nessuno ha mai negato l’utilizzo della casetta in questione a nessuno –puntualizza la consigliera con delega allo Sport e alle Politiche Giovanili- per attività da svolgersi all’interno della Villa: né all’Associazione Radici né ad altre realtà associative. Lascia pertanto perplessi –puntualizza Elena Gallo- vedere come il Presidente dell’Associazione Radici cerchi di strumentalizzare episodi che con la vicenda che ha riguardato la sua Associazione e la casetta di legno nella Villa Comunale non hanno nulla a che vedere”. Il riferimento è ovviamente alla polemica delle scorse settimane tra l’amministrazione comunale di Sala Consilina e l’Associazione Arte e Mestieri, citata da Fabio Ciociola più volte nel video pubblicato su You Tube. In quel caso a causare gli attriti era stato un locale adibito a deposito la cui disponibilità era stata revocata dal comune all’associazione Arte e Mestieri, ma secondo Elena Gallo i due episodi non hanno nulla in comune. “Sono tante le Associazioni Culturali ed anche sportive che tanto danno alla comunità di Sala Consilina e che richiedono immobili comunali da adibire a sede per le loro attività –sottolinea la consigliera salese- ma innanzitutto purtroppo il nostro Ente non ha così tanti spazi di cui poter disporre. La casetta sita nella Villa Comunale –conclude la Gallo- resta a disposizione di quanti vorranno all’interno della Villa stessa organizzare attività o manifestazioni: non sarebbe giusto precluderne l’utilizzo a quanti la richiedano perché affidata ad una sola associazione”.

VIDEO SERVIZIO CORRELATOSALA CONSILINA, ANCHE RADICI CONTRO L’AMMINISTRAZIONE. CIOCIOLA: “ECCO COME TRATTANO LE ASSOCIAZIONI” – https://www.italia2tv.it/2017/09/26/sala-consilina-anche-radici-contro-lamministrazione-ciociola-ecco-come-trattano-le-associazioni/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *